1.Denominazione del Sito e titolarità

Le sottoscritte Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e l’acquisto di Prodotti venduti tramite il sito web jrose.it (“Sito”) da parte Affreschi & Affreschi S.r.l e i termini di utilizzo del Sito. Il Sito è di proprietà di Affreschi & Affreschi S.r.l

     2.Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1 L’offerta e l’acquisto dei Prodotti sul Sito costituiscono a tutti gli effetti un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con Affreschi & Affreschi S.r.l sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualunque momento senza nessun preavviso. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro integrazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. I clienti sono pertanto esortati a consultare durante ciascun acquisto le Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Il cliente deve leggere con attenzione le Condizioni Generali di Vendita e di salvarne una copia.

     3.Acquisti sul Sito e-commerce

3.1 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito avviene previa registrazione o come ospiti, ed è consentito alle sole persone dai 18 anni in su.

3.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale svolta.

3.3 Affreschi & Affreschi S.r.l si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini se ritiene che ci siano motivi validi che verranno poi motivati via email.

     4.Registrazione al Sito

4.1 Per registrarsi al Sito il cliente deve compilare l’apposito form. La registrazione al Sito, consente al cliente di gestire i dati e gli ordini. Il cliente è tenuto a conservare tutti i dati di accesso e non deve assolutamente diffonderli.

4.2 Il cliente Registrato garantisce che le informazioni fornite durante la registrazione al Sito sono complete e autentiche e si impegna a sollevare Affreschi & Affreschi S.r.l da qualsiasi danno, obbligo di risarcimento per procedure legate alla registrazione e al trattamento dei dati.

     5.Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare entro e non oltre 12 ore dall’invio dell’ordine Affreschi & Affreschi S.r.l. via mail all’indirizzo shop@jrose.it o telefonicamente al n. (+39) 0836891054, indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

     6.Informazioni sullo stato degli ordini e spedizioni

Al momento della spedizione il cliente riceverà all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il tracking della spedizione.

     7.Garanzia prodotti

Tutti i prodotti in vendita da Affreschi & Affreschi S.r.l sul proprio sito jrose.it sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

     8.Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su jrose.it sono sicuri e garantiti e il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

– Bonifico Bancario Anticipato

– Carta di Credito

– Paypal

8.1 Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo l’accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dall’ordine indicando nella causale il numero d’ordine, data, nome e cognome del Cliente.

Scaduto il termine l’ordine verrà annullato.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

UNICREDIT BANCA

IBAN: IT64S0200879721000105884419

Intestato a: Affreschi & Affreschi Srl

Bic Code/Swift: UNCRITM1

8.2 Pagamento con carta di credito

Se si opta di pagare con carta di credito è sufficiente seguire le istruzioni durante l’acquisto.

8.3 Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà reindirizzato alla pagina di PayPal dove completerà la procedura.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal.

     8B Prezzi, foto dei prodotti, disponibilità, Carte Regalo e codici promozionali

8B.1 Si applicano i prezzi esposti al momento dell’ordinazione sul nostro sito jrose.it

8B.2 I prodotti esposti sul sito jrose.it sono presentati utilizzando fotografie digitali di prodotti veri. Essendo materiali realizzati artigianalmente, possono avere, in fase di lavorazione, delle lievi differenze rispetto alle foto e ciò non costituisce difetto di conformità.

8B.3 Nel caso si ordinano più prodotti nello stesso modulo, la consegna dei singoli articoli potrebbe essere effettuata in tempi diversi. Le spese di spedizione verranno comunque addebitate una volta sola.

     8C Carte Regalo

8C.1 La Carta Regalo non ha scadenza ed è valida per l’acquisto di tutti prodotti J.ROSE escluse ulteriori Carte Regalo.

8C.2 La sostituzione o la conversione in denaro della Carta Regalo è ammessa solo nel rispetto del regolamento inerente le sostituzioni e rimborsi.

     8D Codici promozionali

8D.1 I codici promozionali possono avere una data di scadenza e sono validi per l’acquisto di tutti gli articoli escluso le Carte Regalo. I termini e condizioni dei codici sono indicati nella mail che contiene il codice stesso.

8D.2 La sostituzione o la trasformazione in denaro dei codici associati a campagne di marketing oppure offerti da J.ROSE non è ammessa.

Affreschi & Affreschi si riserva il diritto di cancellare o bloccare il codice promozionale per validi motivi, come per esempio in caso di smarrimento o uso improprio dei codici. Affreschi & Affreschi informerà i titolari del codice promozionale sulla cancellazione o del blocco dello stesso.

8D.3 Restituzione di articoli ordinati con codice promozionale:
In caso l’articolo da restituire è associato a un ordine di più articoli, il valore del codice promozionale verrà sottratto dall’importo totale e la differenza verrà restituita. Il codice promozionale perderà la sua validità. In caso di recesso, il codice promozionale non sarà più valido. Non sussiste alcun diritto al rimborso o alla sostituzione del codice promozionale.

     9 Spedizione e Costi

Il costo della spedizione assicurata è a carico del cliente e sarà calcolato in tempo reale.

  1.    10Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei prodotti sono indicati in tempo reale in ciascuna scheda prodotto.

La data di consegna è puramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per Affreschi & Affreschi.

Affreschi & Affreschi si avvale di vari corrieri in base alla destinazione della merce.

In caso di mancata consegna dei prodotti dovuta a indirizzo errato o per compiuta giacenza nei magazzini del corriere e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento del cliente, una nuova spedizione sarà possibile solo previo pagamento anticipato della stessa secondo le istruzioni indicate da Affreschi & Affreschi.

     11 Consegna della Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballaggio risulti integro e non alterato in tutte le sue parti.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione).

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha eseguito la spedizione.

Affreschi & Affreschi garantisce UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO SICURA E PROTETTA.

Quando arriva il corriere per consegnare la merce, il cliente controllerà attentamente l’imballaggio. Se dovesse risultare visibilmente danneggiato e si teme che ne sia stato compromesso il contenuto, il cliente dovrà rifiutare la consegna motivando la ragione al corriere.

Affreschi & Affreschi spedirà nuovamente quanto ordinato, rispettando i tempi di consegna esposti in tempo reale sul sito, senza alcun addebito di ulteriori spese per il cliente. I tempi di consegna vanno calcolati dal momento della ricezione della mail dove si conferma il rifiuto della merce per imballaggio danneggiato.

     12 Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa di cui agli artt. 52 e succ. Codice del Consumo così come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.

Il cliente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del suddetto decreto.

Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile all’indirizzo http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf

Nota Bene: Il diritto di recesso ex artt. 52 e succ. Codice del Consumo è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE al Consumatore definito dal Codice del Consumo all’art.3 come la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (2).

Non possono pertanto esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA e dunque in veste di azienda e/o professionisti.

     13 Modalità di Recesso

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

– Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa di sigillo e degli accessori in dotazione.

– Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad Affreschi & Affreschi una comunicazione tramite email all’indirizzo  shop@jrose.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.

– Una volta effettuata la comunicazione su citata, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di Affreschi & Affreschi , il cliente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originale – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: Affreschi & Affreschi S.r.l  zona Pip, lotto 9, Minervino di Lecce 73027 LE – Italia. La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.

Affreschi & Affreschi non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi.

     14 Reso e Rimborsi

La merce dovrà essere restituita ad Affreschi & Affreschi entro i termini di cui al punto 13 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Affreschi & Affreschi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso sarà premura del cliente fornire i riferimenti bancari sulle quali ricevere il rimborso.

  • Decadenza dal diritto di recesso

Il cliente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui Affreschi & Affreschi accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

– Fascetta accisa di sicurezza manomessa;

– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

– Assenza di componenti del prodotto (accessori);

– Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati Affreschi & Affreschi S.r.l provvederà a restituire al cliente la merce addebitando i costi di spedizione.

     16 Legge applicabile

16.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

16.2 E’ fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

16.3 Si ricorda che nel caso di cliente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di cliente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Lecce.

16.4 Il cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

     17 Avviso ai consumatori- Risoluzione delle controversie online ODR Online Despute Resolution

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU il cliente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che Affreschi & Affreschi S.r.l potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Affreschi & Affreschi S.r.l sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo info@jrose.it

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattarci all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

     18 Suggerimenti / segnalazioni/ Reclami

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a info@jrose.it

     19 Contatti

Informazioni Generali & Customer Service:

Affreschi & Affreschi S.r.l  zona Pip, lotto 9, Minervino di Lecce 73027 LE

Tel 0039 0836 891054 – info@jrose.it